Via Doninzetti, 25
|
60022 Castelfidardo (AN)
|
071 780303
|
info@etnikaviaggi.it

Sudafrica e Cascate Vittoria

Sudafrica e Cascate Vittoria

*l'itinerario comprende l' estensione al CHOBE NATIONAL PARK - BOTSWANA

1° Giorno – Lunedì 28 Ottobre 2024 | CASTELFIDARDO - BOLOGNA - ISTANBUL

Partenza in bus GT da Castelfidardo (o punto di carico concordato su richiesta) con nostro accompagnatore. Incontro all’aeroporto di Bologna per chi non utilizzerà il nostro servizio navetta gratuito, in tempo utile per la partenza del volo notturno TURKISH AIRLINES per Johannesburg (via Istanbul). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno – Martedì 29 Ottobre 2024 | ISTANBUL - JOHANNESBURG

Arrivo in tarda mattinata all’aeroporto di Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida parlante italiano. Pranzo in ristorante e partenza per l’escursione di mezza giornata a Soweto, la più grande "Township" del Sudafrica che ha avuto un ruolo fondamentale nella storia della lotta all'”apartheid”. Ammireremo l'affascinante contrasto con Sandton, la zona dove abitano le persone più abbienti della città. Questa "città nella città" è composta da 50 sobborghi ed il nostro itinerario ci porterà a tutti i principali punti di interesse. Tra i punti salienti di questo tour: la residenza del vincitore del premio Nobel Nelson Mandela, la visita al Memoriale di Hector Peterson (senza ingresso) e all'ospedale Chris Hani Baragwanath, e infine passeggiata nella famosa via Vilakazi. Rientro in hotel e pomeriggio libero. Cena libera.

3° Giorno – Mercoledì 30 Ottobre 2024 | JOHANNESBURG - VICTORIA FALLS

Colazione in Hotel e trasferimento all'aeroporto di Johannesburg. Volo per Victoria Falls. All'arrivo alle Cascate Victoria, incontro con la guida e trasferimento in Hotel, pranzo in ristorante ed a seguire sistemazione nelle camere. Nel tardo pomeriggio, partenza per la crociera al tramonto sul fiume Zambesi. Al rientro cena e pernottamento in Hotel.

4° Giorno – Giovedì 31 Ottobre 2024 | VICTORIA FALLS - CHOBE NATIONAL PARK

Colazione in Hotel, incontro con la guida e partenza per l'escursione di un'intera giornata al Parco Nazionale di Chobe, nel nord del Botswana. Pranzo in corso di escursione. Vivremo l’esperienza unica di safari africano e ci faremo sorprendere dalla straordinaria fauna selvatica, gli elefanti, bufali, leoni, giraffe e leopardi, oltre alle tantissime specie di uccelli. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

5° Giorno – Venerdì 1 Novembre 2024 | VICTORIA FALLS - CAPE TOWN

Colazione in Hotel . Incontro con la guida e mattinata dedicata alla scoperta delle Cascate Vittori anche nominate “Il velo di sposa dell’Africa”. Sono una delle meraviglie naturali più stupefacenti del pianeta. Il fronte delle cascate è lungo più di un chilometro e mezzo, mentre la loro altezza media è di 108 metri. Le cascate non sono solo uno spettacolo per i nostri occhi, ma anche la fonte di vita per le foreste pluviali che le circondano, e tantissimi animali e piante. Dopo la visita alle Cascate, trasferimento all’aeroporto in tempo utile per prendere il volo per Cape Town. Arrivo all’aeroporto di Cape Town, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno – Sabato 2 Novembre 2024 | CAPE TOWN

Colazione in Hotel e incontro con la guida e partenza per il per il tour guidato di Cape Town di intera giornata. l tour inizia con una gita a Table Mountain (condizioni meteo permettendo) per esplorare una delle sette meraviglie naturali del mondo. La visita continua verso il vibrante quartiere di Bo-Kaap, con le sue case colorate e la ricca cultura cape-malese. Coloro che amano la storia apprezzeranno la breve passeggiata attraverso i Company Gardens, che furono inizialmente istituiti per servire le navi che attraversavano il promontorio. Prati immacolati, vita vegetale diversificata, stagni e scoiattoli curiosi sono solo una parte del fascino del giardino e un modo meraviglioso per immergersi nella città, lontano dal trambusto. Il tour finirà all’iconico Waterfront, il cuore della città. Pranzo libero in corso di escursione. Ritorno in hotel e tempo per rinfrescarsi prima della cena. Cena in ristorante e pernottamento in Hotel

7° Giorno – Domenica 3 Novembre 2024 | CAPE TOWN - PENISOLA DEL CAPO

Colazione in hotel, incontro con la guida alla reception e partenza per tour guidato di interata
giornata per esplorare la Penisola del Capo. Percorreremo la costa atlantica con le sue splendide spiagge bianche e le sue aspre montagne fino a Hout Bay. Se aperta, continueremo sull Chapman's Peak Drive, rinomata come una delle strade più belle del mondo e proseguirete fino a Boulders Beach, la spiaggia con la colonia di pinguini africani, che abitano lì in ambiente naturale. Pranzo in ristorante ed a seguire proseguimento per lo spettacolare Cape Point, un incantevole promontorio, dove i due oceani (l’Atlantico e l’Indiano) si incontrano. Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel e tempo per rinfrescarsi prima della cena. A seguire trasferimento in ristorante per la cena con spettacolo di percussioni africani tradizionali. Rientro in Hotel e pernottamento.

8° Giorno – Lunedì 4 Novembre 2024 | CAPE TOWN - STELLENBOSCH

Colazione in hotel, incontro con la guida per la partenza per la pittoresca Stellenbosch, alla scoperta di vigneti e delle cantine. Arrivati nella meravigliosa cittadina visiteremo un'azienda vinicola dove faremo il tour della cantina e una degustazione di vini. Proseguiremo per Franschhoek, dove ci attenderà una seconda degustazione di vini e un pranzo in un'azienda vinicola. Dopo pranzo torneremo a Stellenbosch e sistemazione in Hotel. Serata a disposizione e pernottamento.

9° Giorno – Martedì 5 Novembre 2024 | STELLENBOSCH - PORT ELIZABETH - KARIEGA GAME RESERVE

Questa mattina ci sveglieremo all'alba, trasferimento in aeroporto per il volo per Port Elizabeth. Al nostro arrivo ci attenderà la guida che ci porterà al Kariega Private Game Reserve. Ci aspetteranno due giornate di safari. Pranzo al lodge, sistemazione nelle camere e partenza per il nostro primo safari nella riserva nel pomeriggio. Ritorno al lodge dove sarà servita la cena. Pernottamento.

10° Giorno - Mercoledì 6 Novembre 2024 | KARIEGA GAME RESERVE

Al mattino presto, partenza per il safari mattutino. Ritorno al lodge ci verrà servita la colazione. Pranzo al lodge. Fotosafari pomeridiano, rientro al lodge, cena e pernottamento.

11° Giorno - Giovedì 7 Novembre 2024 | KARIEGA GAME RESERVE - JOHANNESBURG - ISTANBUL

Al mattino presto ci godremo l'ultimo safari nella riserva. Dopo la colazione al lodge, check-out e trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno (via Johannesburg - Istanbul). Pasti e pernottamento a bordo.

11° Giorno - Venerdì 8 Novembre 2024 | ISTANBUL - BOLOGNA - CASTELFIDARDO

Arrivo previsto alle 10:00 circa e rientro in autobus GT privato con arrivo a Castelfidardo nel primo pomeriggio.

*Il luogo di partenza potrebbe subire variazioni dettate da eventuali cambiamenti da parte della compagnia aerea. Orari e luoghi definitivi verranno comunicati in fase di convocazione prima della partenza.

€ 6790 a persona
Durata:
Dal 28 Ottobre al 8 Novembre 2024
Categorie:
La quota comprende:
La quota non comprende:
Supplementi, riduzioni e penali
Conferma del viaggio
© Etnika srls - P.Iva 02741440420
Privacy Policy
Cookie Policy
Web design by C3DM
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram