Via Doninzetti, 25
|
60022 Castelfidardo (AN)
|
071 780303
|
info@etnikaviaggi.it

Oggi, la conoscenza della Cina diviene essenziale, nell'affrontare le sfide che ci propone il futuro. Viaggeremo per scoprire questo civiltà millenaria per conquistare i millenni a venire.

1° Giorno – Mercoledì 18 Settembre | CASTELFIDARDO - ROMA FIUMICINO - PECHINO

Partenza in bus GT da Castelfidardo (o punto di carico concordato su richiesta) con nostro accompagnatore. Incontro all’aeroporto di Roma Fiumicino per chi non utilizzerà il nostro servizio navetta gratuito, in tempo utile per la partenza del volo notturno AIR CHINA per Shanghai (via Pechino). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno – Giovedì 19 Settembre | SHANGHAI - SUZHOU

Arrivo previsto a Pechino nella tarda mattinata e cambio di aeromobile. Proseguimento con volo per Shanghai. Arrivo previsto alle 18:00 circa e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento a Suzhou, definita la "città della seta" ed anche la "Venezia della Cina". Arrivo e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3° Giorno – Venerdì 20 Settembre | SUZHOU - ZHUJIAJIAO - SHANGHAI

Prima colazione. Durante la mattinata verranno visitati il Giardino del Maestro delle Reti e la Collina della Tigre, risalente al XIV secolo. . Il Giardino del Maestro delle Reti risale al XII  secolo, ma è stato in parte rinnovato nel Settecento, durante la dinastia dei Qing. Ad ordinarne la  costruzione fu un ricco burocrate imperiale, che avrebbe detto, in un momento di sconforto, che  sarebbe stato meglio lasciare il suo incarico per diventare un pescatore. Da questa circostanza deriverebbe il nome del giardino. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento in pullman a Zhujiajiao. Si tratta di un piccolo villaggio come quelli di Tongli o Zhuzhuang con i caratteristici ponticelli antichi di epoca Ming dato che sono intersecati da numerosissimi canali. Ma tra questi, Zhujiajiao ha una peculiarità: si tratta non solo di un villaggio cattolico ma di un villaggio che difese strenuamente la propria chiesa durante il periodo della rivoluzione culturale. Proseguimento per Shanghai. Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo.

4° Giorno – Sabato 21 Settembre | SHANGHAI

Prima colazione. Visita al Giardino del Mandarino Yu e passeggiata nell'adiacente quartiere tradizionale conosciuto come la “città vecchia”. Il quartiere ospita un fervidissimo e ricco bazaar popolare. Visita al museo della produzione di seta. Pranzo in un ristorante della città. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Buddha di Giada. il tempio buddista più famoso di tutta Shanghai, e anche uno dei più noti dell’intera Cina. Il nome deriva dall’enorme statua, alta più di 2 metri, che è racchiusa al suo interno, è in giada bianca e raffigura il Buddha seduto. Il tempio ospita anche una seconda, imponente statua del profeta, raffigurato sdraiato, ricavata da un unico blocco di giada.  Sosta sulla strada lungofiume su cui si affaccia il grandioso porto fluviale sul Huang-po, e passeggiata sulla Nanking road, la principale arteria commerciale cittadina. Passeggiata nel quartiere francese con sosta per un caffè. Chi lo desiderasse potrà provare l’esperienza delle biciclette locali per apprezzare l’atmosfera della “Old Shanghai”. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

5° Giorno – Domenica 22 Settembre | SHANGHAI - XI'AN

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Xian. Snack a bordo. Arrivo a Xian, trasferimento in albergo. In serata, banchetto della cucina tipica della città di Xi'an. Pernottamento.

6° Giorno – Lunedì 23 Settembre | XI'AN

Prima colazione. Escursione a Lintong, una località ubicata a 50 km a nord dal centro della città, dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta” (ingresso incluso). In una serie di gallerie sotterranee sono state portate alla luce, circa 10.000 statue, a grandezza naturale, di guerrieri e di cavalli; un intero esercito schierato in battaglia, con carri ed ogni equipaggiamento guerresco secondo la strategia dell'epoca. Queste mirabili statue di terracotta, originariamente invetriate e dipinte, misurano 1,75 e 1,85 mt. di altezza. Mostrano ufficiali, soldati di fanteria, arcieri, conducenti di carri etc.etc. Ciascuno con espressioni diverse e diversi tratti somatici, per cui è possibile dedurre che l'esercito imperiale era costituito da appartenenti a diverse etnie. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, sosta sulla piazza della Pagoda della Grande Oca e successivamente visita alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica (chiusa il martedì). Passeggiata nel quartiere musulmano della città. Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

7° Giorno – Martedì 24 Settembre | XI'AN - PECHINO

Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Pechino. Capitale della Cina è uno dei suoi maggiori centri culturali. Città più volte millenaria e benché distrutta nel 1215, Pechino è rimasta la capitale della Cina per quasi l’intero periodo dal 1265 al giorno d’oggi. Ospita monumenti celebri come la Città Proibita e la Grande Muraglia, i quali sono iscritti al patrimonio dell’umanità. Seconda colazione con cestino a bordo. Giro orientativo della città con sosta al centro olimpico. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

8° Giorno – Mercoledì 25 Settembre | PECHINO

Prima colazione. Trasferimento in pullman a Badaling per la visita alla Grande Muraglia. È stata dichiarata dall' UNESCO Patrimonio dell'Umanità nel 1987 e inserita nel 2007 fra le sette meraviglie del mondo moderno. Dopo il pranzo in ristorante locale, nel pomeriggio, visita del quartiere tradizionale degli houtong di Pechino. Cena in albergo. Pernottamento.

9° Giorno – Giovedì 26 Settembre | PECHINO

Prima colazione. Visita a Tien An Men ("Porta della Pace Celeste"), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Epicentro della vita politica e sociale, e vera e propria porta della Cina. Delimitata a nord dalla Porta della Pace Celeste, ingresso imperiale alla Città Proibita, e a sud dalla Porta Anteriore che si apre in uno dei quartieri più animati della città, la grande piazza è abbracciata dagli austeri edifici del Palazzo dell’Assemblea del Popolo e dal Museo della Storia della Rivoluzione, mentre nel centro la vista è interrotta dal Mausoleo di Mao e dal Monumento agli Eroi del Popolo. Visita alla Città Proibita (Palazzi Imperiali). Nel pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante locale, visita al Palazzo d'Estate. In serata, banchetto dell'Anatra Laccata. Pernottamento.

10° Giorno - Venerdì 27 Settembre | PECHINO- ROMA FIUMICINO

Prima colazione, trasferimento all’aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di per Roma Fiumicino. Arrivo previsto alle 18:55 circa e rientro in autobus GT privato con arrivo a Castelfidardo in serata.

*Il luogo di partenza potrebbe subire variazioni dettate da eventuali cambiamenti da parte della compagnia aerea. Orari e luoghi definitivi verranno comunicati in fase di convocazione prima della partenza.

Ciò che ci stupisce della Namibia sono i colori: i rossi ed i gialli del deserto al tramonto, l'ambra e l'oro della sabbia, il contrasto tra il bianco dei laghi salati prosciugati ed il nero dei tronchi essiccati, il grigio polveroso della savana, il blu del cielo, il verde delle acacie, il rosa dei fenicotteri, il maculato del manto dei leopardi, il blu plumbeo dell'Oceano Atlantico in tempesta, i colori vivaci degli abiti in stile vittoriano delle donne Herero, l'ocra della terra che gli Himba si spalmano sul corpo e sui capelli per proteggersi dal sole. Una tavolozza di colori per un paese che si estende su territori geologicamente antichissimi ma che, dal punto di vista politico, ha ottenuto l'indipendenza dal Sudafrica solamente nel 1990..... la Namibia ci aspetta!

1° Giorno – Domenica 18 Agosto | Partenza – CASTELFIDARDO - ROMA FIUMICINO – WINDHOEK
Partenza in bus GT (da Castelfidardo o altro punto di partenza concordato) con nostro accompagnatore (o incontro direttamente all’aeroporto di Fiumicino per chi non utilizzerà il nostro servizio navetta compreso) in tempo utile per la partenza del volo per Windhoek con volo di linea ETHIOPIAN AIRLINES (via Addis Abeba). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno – Lunedì 19 Agosto | WINDHOEK
All'arrivo a Windhoek disbrigo delle formalità d'ingresso. Incontro con il nostro personale incaricato e trasferimento in città. Sistemazione in albergo. Il pomeriggio sarà a disposizione per relax dopo il lungo viaggio. Cena e Pernottamento.

3° Giorno – Martedì 20 Agosto | WINDHOEK - PARCO ETOSHA (Settore Nord-Orientale / 600km circa) Sveglia di buon mattino. Colazione ed incontro con la guida locale in lingua italiana e partenza immediata verso il rinomato Parco Etosha percorrendo la direttrice B1, l'arteria principale, che collega il Nord con il Sud del paese, per quasi 600 Km. Attraverseremo praticamente tutta la regione degli altopiani centrali della Namibia fino al più importante Parco Nazionale della Namibia e uno dei più rappresentativi del continente africano: il Parco Etosha. Pranzo in corso di escursione, cena e pernottamento.

4° Giorno – Mercoledì 21 Agosto | PARCO ETOSHA (Settore Orientale / 80km circa)
Colazione di prima mattina e partenza per una splendida giornata di safari ammirando un paesaggio unico nel suo genere. Percorreremo le piste battute del Parco ed impareremo che per avere più possibilità di ammirare gli animali basterà fermarsi presso le varie pozze d'acqua dislocate lungo il percorso e che rappresentano un richiamo irresistibile in un ambiente così ostile. *Il chilometraggio odierno è suscettibile a variazioni in base agli avvistamenti. Pranzo in corso di escursione, cena e pernottamento.

5° Giorno – Giovedì 22 Agosto | PARCO ETOSHA (Settore Sud-Occidentale / 250km circa) Colazione e partenza per un'altra splendida giornata interamente dedicata al safari man mano che ci spingiamo verso l'uscita sud-occidentale del Parco. Questa sarà un'occasione unica per ammirare non solo tantissimi animali ma anche diversi punti panoramici sull'Etosha Pan che è l'essenza e caratteristica unica di questo parco nazionale, tra i più importanti del continente africano. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento.

6° Giorno – Venerdì 23 Agosto | ETOSHA – VILLAGGIO HIMBA – DAMARALAND (300km circa) Dopo la prima colazione lasceremo il nostro campo per dirigerci nei pressi di Kamanjab dove visiteremo un villaggio Himba, senza dubbio una delle etnie più belle del continente africano. Purtroppo, come spesso accade, i frequenti contatti con i turisti hanno tolto un po' di autenticità a questa visita ma rimane pur sempre un'occasione unica per apprendere usi e consumi di questa bella e fiera popolazione. Pranzo in corso di escursione. Al termine ci addentriamo nel cuore della regione del Damaraland, una delle più belle da un punto di vista naturalistico. Sistemazione al lodge, cena e pernottamento.

7° Giorno – Sabato 24 Agosto | DAMARALAND: Twyfelfontein, Foresta Pietrificata & Elefanti nel deserto (350km circa) Colazione e partenza per una bellissima giornata tra natura e cultura. Visiteremo il sito di Twyfelfontein dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Un vero e proprio museo all'aperto dove ammirare incisioni rupestri che si fanno risalite al Paleolitico. Visiteremo anche la Foresta Pietrificata particolarmente interessante in quanto ci svelerà tantissimi segreti sulle diverse fasi di glaciazione e disgelo del nostro Pianeta. Pranzo in corso di escursione. La giornata oggi prevede anche un emozionante safari alla ricerca dei rari elefanti del deserto che si sono saputi adattare magistralmente ad un habitat talvolta molto poco accogliente. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

8° Giorno – Domenica 25 Agosto | DAMARALAND – CAPE CROSS – SWAKOPMUND (350km circa) Dopo la prima colazione esploreremo un'altra splendida regione della Namibia: la zona costiera. Arrivati sulla costa, da molti chiamata anche "Skeleton Coast" per l'alta presenza di relitti di navi naufragate, visitiamo la più grande colonia di foche di Cape Cross e il sito dove Diego Cao sbarcò nel 1486. Pranzo e proseguimento per Swakopmund e visita orientativa della città. Pernottamento in hotel. Data l’ampia offerta dei ristoranti di Swakopmund la cena sarà libera. Pernottamento.

9° Giorno – 26 Agosto | SWAKOPMUND – SANDWICH HARBOUR (150km circa) Colazione e partenza per un’altra giornata di incredibile interesse naturalistico. Ci si spinge infatti sino a Sandwich Harbour dove le alte dune sabbiose si gettano nell'Oceano e piscine naturali salmastre, che si vengono a creare dai moti delle maree, costituiscono un richiamo incredibile per tantissimi uccelli. L'escursione dura una mezza giornata e si effettua con guida locale di lingua inglese, lasciando il pomeriggio a disposizione per relax o per shopping o per attività a carattere facoltativo.

10° Giorno – 27 Agosto | SWAKOPMUND – DESERTO DEL NAMIB (350km circa) Colazione e partenza per l'antico deserto del Namib. Attraverseremo il settore settentrionale del Namib Naukluft Park in un alternarsi di splendide vallate e canyon e non mancherà una sosta presso la Moon Valley il cui nome è esplicativo del suo aspetto lunare. Sistemazione al lodge. E' inclusa un'attività per esplorare le dune pietrificate che caratterizzano questo angolo della Namibia. Soprattutto al tramonto il panorama assume tutte le sfumature del rosso e dell'arancio. Cena e pernottamento.

11° Giorno – 28 Agosto | DESERTO DEL NAMIB: Sossusvlei, Dead Vlei & Sesriem Canyon (250km circa) Colazione e partenza di primissima mattina per godere della migliore luce durante l’escursione alle rinomate dune di Sossusvlei. Tempo a disposizione per visitare Sossusvlei, l’emozionante Deadvlei, e il vicino canyon di  Sesriem la cui conformazione geologica svela molti misteri sulla formazione e l’evoluzione del nostro Pianeta Terra. Pranzo in corso di escursione. Il pomeriggio sarà a disposizione per il relax. Cena e pernottamento.

12° Giorno – 29 Agosto | DESERTO DEL NAMIB e DEL KALAHARI (290km circa) Un gradevole trasferimento tra bei passi montani ci conduce verso la regione del deserto del Kalahari. Sistemazione in uno dei Lodge della regione. Nel pomeriggio si effettua un safari per ammirare questo bellissimo e fragile eco-sistema. Cena e pernottamento.

13° Giorno – 30 Agosto | KALAHARI – WINDHOEK – ROMA FIUMICINO (250km circa) Sveglia di buon mattino, colazione e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo ETHIOPIAN AIRLINES (via Addis Abeba) per Roma Fiumicino. Pasti e pernottamento a bordo.

14° Giorno – 31 Agosto | ROMA FIUMICINO - CASTELFIDARDO Arrivo a Fiumicino previsto per le 04:35 circa e rientro in autobus GT privato con arrivo a Castelfidardo nella tarda mattinata.

*Il luogo di partenza potrebbe subire variazioni dettate da eventuali cambiamenti da parte della compagnia aerea. Orari e luoghi definitivi verranno comunicati in fase di convocazione prima della partenza.

Una varietà impressionanti di suggestioni, emozioni, stimoli nella terra del proverbiale "orgoglio scozzese", natura, cultura, storia, arte e religione in una delle terre più amate dai propri abitanti.

1° Giorno | Sabato 29 Giugno 2024 | CASTELFIDARDO - ROMA FIUMICINO - EDIMBURGO - GLASGOW

Partenza in autobus GT privato con nostro accompagnatore, arrivo previsto all’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per la partenza del volo Lufthansa (via Francoforte) con destinazione EDIMBURGO. Disbrigo delle formalità aeroportuali e incontro con la guida locale per il trasferimento a Glasgow. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel a Glasgow.

2° Giorno | Domenica 30 Giugno 2024 | GLASGOW - STIRLING - WEST HIGHLAND WAY

Prima colazione in hotel. Giro panoramico di Glasgow e visita della Cattedrale di St.Mungo solo esterno e poi visita del museo di Kelvingrove il Museo civico di Glasgow. Partenza per Stirling, antica capitale del Regno di Scozia e palcoscenico di alcuni degli episodi più salienti della storia del paese. Pranzo libero. Visita del Castello di Stirling, dove vennero incoronati molti dei sovrani di Scozia, tra cui Maria Stuarda. Proseguimento per le Highlands con sosta a Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Continuazione verso la zona della West Highland Way. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno | Lunedì 1 Luglio 2024 | COSTA OVEST - ISOLA DI SKYE - INVERNESS / AVIEMORE

Prima colazione in hotel e partenza per Mallaig, attraverso la valle di Glencoe, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato. Imbarco sul traghetto con destinazione Isola di Skye. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour panoramico dell’isola con passaggio nei pressi del Castello di Eilean Donan. Cena e pernottamento in hotel in zona Inverness.

4° Giorno | Martedì 2 Luglio 2024 | INVERNESS / AVIEMORE - LOCH NESS - INVERNESS

Prima colazione in hotel, partenza per Loch Ness e crociera di un’ora sulle acque del misterioso lago, da dove potrete ammirare le rovine del Castello di Urquhart e provare a scorgere Nessie, creatura leggendaria che si pensa dimori qui da circa un secolo. Pranzo libero a Inverness.  Nel pomeriggio visita di Fort George. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno | Mercoledì 3 Luglio 2024 | INVERNESS - SPEYSIDE - ABERDEEN

Prima colazione in hotel e partenza per Elgin con visita della Cattedrale di Elgin. Pranzo libero. Partenza verso la valle dello Speyside e visita di una distilleria di whisky con degustazione. Breve tour panoramico di Aberdeen, conosciuta come la città del granito. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno | Giovedì 4 Luglio 2024 | ABERDEEN - EDIMBURGO

Prima colazione in hotel. Partenza per Stonehaven con sosta fotografica alle rovine del Castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare. Proseguimento verso Dundee e arrivo a Forfar. Visita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne e luogo dove la Regina Elisabetta, madre della fu regina Elisabetta II e nonna dell’attuale Re Carlo III, passò buona parte della sua gioventù. Pranzo libero. In seguito, partenza per Edimburgo. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno | Venerdì 5 Luglio 2024 | EDIMBURGO

Prima colazione in hotel e giro panoramico della città con visita del Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall'alto della sua roccia vulcanica. Pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo la Cappella di Rosslyn, ricca di simboli misteriosi e famosa per la sua associazione con i Cavalieri Templari e il Santo Graal, nonché per il film "Il Codice Da Vinci". Ritorno a Edimburgo. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° Giorno | Sabato 6 Luglio 2024 | EDIMBURGO - ROMA FIUMICINO

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per disbrigo delle operazioni d’imbarco.  Partenza con volo di rientro Lufthansa (via Monaco). Arrivo a Roma e rientro in autobus GT privato con arrivo a Castelfidardo in serata.

*Il luogo di partenza potrebbe subire variazioni dettate da eventuali cambiamenti da parte della compagnia aerea. Orari e luoghi definitivi verranno comunicati in fase di convocazione prima della partenza.

© Etnika srls - P.Iva 02741440420
Privacy Policy
Cookie Policy
Web design by C3DM
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram