Via Doninzetti, 25
|
60022 Castelfidardo (AN)
|
071 780303
|
info@etnikaviaggi.it

In questa settimana ci dedicheremo principalmente al relax! Le Maldive, paradiso tropicale per eccellenza ci aspettano! Qui ci attende un'esperienza di vacanza indimenticabile, immersi in acque cristalline e spiagge di sabbia bianca, circondati da un'infinità di isole coralline. Avremo la possibilità di esplorare la ricca vita marina facendo snorkeling o immersioni, rilassarci su spiagge bianchissime, gustare la cucina locale e magari farci coccolare con massaggi rigeneranti nella Spa del resort. Che si tratti di avventura o totale relax sarà un'esperienza indimenticabile!

1° Giorno – Lunedì 2 Dicembre 2024 | Partenza – CASTELFIDARDO - BOLOGNA – ISTANBUL
Partenza in bus GT (da Castelfidardo o altro punto di partenza concordato) con nostro accompagnatore (o incontro direttamente all’aeroporto di Bologna per chi non utilizzerà il nostro servizio navetta compreso) in tempo utile per la partenza del volo per Malè con volo di linea TURKISH AIRLINE (via Istanbul). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno – Martedì 3 Dicembre 2024 | ISTANBUL - MALE - KURAMATHI RESORT (Maldive)
All'arrivo a Malè disbrigo delle formalità d'ingresso. Incontro con il nostro personale incaricato e trasferimento in barca veloce (90min circa) presso il KURAMATHI ISLAND RESORT . Sistemazione in Beach Villa e soggiorno di 6notti/7giorni con trattamento di Pensione Completa (bevande escluse). Il pomeriggio sarà a disposizione per relax, cena e Pernottamento.

3° Giorno – Mercoledì 4 Dicembre 2024 | KURAMATHI RESORT (Maldive) Giornata a disposizione per mare, relax ed escursioni facoltative. Pensione Completa (bevande escluse)

4° Giorno – Giovedì 5 Dicembre 2024 | KURAMATHI RESORT (Maldive)
Giornata a disposizione per mare, relax ed escursioni facoltative. Pensione Completa (bevande escluse)

5° Giorno – Venerdì 6 Dicembre 2024 | KURAMATHI RESORT (Maldive) Giornata a disposizione per mare, relax ed escursioni facoltative. Pensione Completa (bevande escluse)

6° Giorno – Sabato 7 Dicembre 2024 | KURAMATHI RESORT (Maldive) Giornata a disposizione per mare, relax ed escursioni facoltative. Pensione Completa (bevande escluse)

7° Giorno – Domenica 8 Dicembre 2024 | KURAMATHI RESORT (Maldive) Giornata a disposizione per mare, relax ed escursioni facoltative. Pensione Completa (bevande escluse)

8° Giorno – Lunedì 9 Dicembre 2024 | KURAMATHI RESORT (Maldive) Mattinata a disposizione per mare e relax. Poi trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo TURKISH AIRLINES (via Istanbul) per Bologna. Pasti e pernottamento a bordo.

9° Giorno – Martedì 10 Dicembre 2024 | ISTANBUL - BOLOGNA - CASTELFIDARDO Arrivo a Fiumicino previsto per le 10:00 circa e rientro in autobus GT privato con arrivo a Castelfidardo nel primo pomeriggio.

*Il luogo di partenza potrebbe subire variazioni dettate da eventuali cambiamenti da parte della compagnia aerea. Orari e luoghi definitivi verranno comunicati in fase di convocazione prima della partenza.

*l'itinerario comprende l' estensione al CHOBE NATIONAL PARK - BOTSWANA

1° Giorno – Lunedì 28 Ottobre 2024 | CASTELFIDARDO - BOLOGNA - ISTANBUL

Partenza in bus GT da Castelfidardo (o punto di carico concordato su richiesta) con nostro accompagnatore. Incontro all’aeroporto di Bologna per chi non utilizzerà il nostro servizio navetta gratuito, in tempo utile per la partenza del volo notturno TURKISH AIRLINES per Johannesburg (via Istanbul). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno – Martedì 29 Ottobre 2024 | ISTANBUL - JOHANNESBURG

Arrivo in tarda mattinata all’aeroporto di Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida parlante italiano. Pranzo in ristorante e partenza per l’escursione di mezza giornata a Soweto, la più grande "Township" del Sudafrica che ha avuto un ruolo fondamentale nella storia della lotta all'”apartheid”. Ammireremo l'affascinante contrasto con Sandton, la zona dove abitano le persone più abbienti della città. Questa "città nella città" è composta da 50 sobborghi ed il nostro itinerario ci porterà a tutti i principali punti di interesse. Tra i punti salienti di questo tour: la residenza del vincitore del premio Nobel Nelson Mandela, la visita al Memoriale di Hector Peterson (senza ingresso) e all'ospedale Chris Hani Baragwanath, e infine passeggiata nella famosa via Vilakazi. Rientro in hotel e pomeriggio libero. Cena libera.

3° Giorno – Mercoledì 30 Ottobre 2024 | JOHANNESBURG - VICTORIA FALLS

Colazione in Hotel e trasferimento all'aeroporto di Johannesburg. Volo per Victoria Falls. All'arrivo alle Cascate Victoria, incontro con la guida e trasferimento in Hotel, pranzo in ristorante ed a seguire sistemazione nelle camere. Nel tardo pomeriggio, partenza per la crociera al tramonto sul fiume Zambesi. Al rientro cena e pernottamento in Hotel.

4° Giorno – Giovedì 31 Ottobre 2024 | VICTORIA FALLS - CHOBE NATIONAL PARK

Colazione in Hotel, incontro con la guida e partenza per l'escursione di un'intera giornata al Parco Nazionale di Chobe, nel nord del Botswana. Pranzo in corso di escursione. Vivremo l’esperienza unica di safari africano e ci faremo sorprendere dalla straordinaria fauna selvatica, gli elefanti, bufali, leoni, giraffe e leopardi, oltre alle tantissime specie di uccelli. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

5° Giorno – Venerdì 1 Novembre 2024 | VICTORIA FALLS - CAPE TOWN

Colazione in Hotel . Incontro con la guida e mattinata dedicata alla scoperta delle Cascate Vittori anche nominate “Il velo di sposa dell’Africa”. Sono una delle meraviglie naturali più stupefacenti del pianeta. Il fronte delle cascate è lungo più di un chilometro e mezzo, mentre la loro altezza media è di 108 metri. Le cascate non sono solo uno spettacolo per i nostri occhi, ma anche la fonte di vita per le foreste pluviali che le circondano, e tantissimi animali e piante. Dopo la visita alle Cascate, trasferimento all’aeroporto in tempo utile per prendere il volo per Cape Town. Arrivo all’aeroporto di Cape Town, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno – Sabato 2 Novembre 2024 | CAPE TOWN

Colazione in Hotel e incontro con la guida e partenza per il per il tour guidato di Cape Town di intera giornata. l tour inizia con una gita a Table Mountain (condizioni meteo permettendo) per esplorare una delle sette meraviglie naturali del mondo. La visita continua verso il vibrante quartiere di Bo-Kaap, con le sue case colorate e la ricca cultura cape-malese. Coloro che amano la storia apprezzeranno la breve passeggiata attraverso i Company Gardens, che furono inizialmente istituiti per servire le navi che attraversavano il promontorio. Prati immacolati, vita vegetale diversificata, stagni e scoiattoli curiosi sono solo una parte del fascino del giardino e un modo meraviglioso per immergersi nella città, lontano dal trambusto. Il tour finirà all’iconico Waterfront, il cuore della città. Pranzo libero in corso di escursione. Ritorno in hotel e tempo per rinfrescarsi prima della cena. Cena in ristorante e pernottamento in Hotel

7° Giorno – Domenica 3 Novembre 2024 | CAPE TOWN - PENISOLA DEL CAPO

Colazione in hotel, incontro con la guida alla reception e partenza per tour guidato di interata
giornata per esplorare la Penisola del Capo. Percorreremo la costa atlantica con le sue splendide spiagge bianche e le sue aspre montagne fino a Hout Bay. Se aperta, continueremo sull Chapman's Peak Drive, rinomata come una delle strade più belle del mondo e proseguirete fino a Boulders Beach, la spiaggia con la colonia di pinguini africani, che abitano lì in ambiente naturale. Pranzo in ristorante ed a seguire proseguimento per lo spettacolare Cape Point, un incantevole promontorio, dove i due oceani (l’Atlantico e l’Indiano) si incontrano. Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel e tempo per rinfrescarsi prima della cena. A seguire trasferimento in ristorante per la cena con spettacolo di percussioni africani tradizionali. Rientro in Hotel e pernottamento.

8° Giorno – Lunedì 4 Novembre 2024 | CAPE TOWN - STELLENBOSCH

Colazione in hotel, incontro con la guida per la partenza per la pittoresca Stellenbosch, alla scoperta di vigneti e delle cantine. Arrivati nella meravigliosa cittadina visiteremo un'azienda vinicola dove faremo il tour della cantina e una degustazione di vini. Proseguiremo per Franschhoek, dove ci attenderà una seconda degustazione di vini e un pranzo in un'azienda vinicola. Dopo pranzo torneremo a Stellenbosch e sistemazione in Hotel. Serata a disposizione e pernottamento.

9° Giorno – Martedì 5 Novembre 2024 | STELLENBOSCH - PORT ELIZABETH - KARIEGA GAME RESERVE

Questa mattina ci sveglieremo all'alba, trasferimento in aeroporto per il volo per Port Elizabeth. Al nostro arrivo ci attenderà la guida che ci porterà al Kariega Private Game Reserve. Ci aspetteranno due giornate di safari. Pranzo al lodge, sistemazione nelle camere e partenza per il nostro primo safari nella riserva nel pomeriggio. Ritorno al lodge dove sarà servita la cena. Pernottamento.

10° Giorno - Mercoledì 6 Novembre 2024 | KARIEGA GAME RESERVE

Al mattino presto, partenza per il safari mattutino. Ritorno al lodge ci verrà servita la colazione. Pranzo al lodge. Fotosafari pomeridiano, rientro al lodge, cena e pernottamento.

11° Giorno - Giovedì 7 Novembre 2024 | KARIEGA GAME RESERVE - JOHANNESBURG - ISTANBUL

Al mattino presto ci godremo l'ultimo safari nella riserva. Dopo la colazione al lodge, check-out e trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno (via Johannesburg - Istanbul). Pasti e pernottamento a bordo.

11° Giorno - Venerdì 8 Novembre 2024 | ISTANBUL - BOLOGNA - CASTELFIDARDO

Arrivo previsto alle 10:00 circa e rientro in autobus GT privato con arrivo a Castelfidardo nel primo pomeriggio.

*Il luogo di partenza potrebbe subire variazioni dettate da eventuali cambiamenti da parte della compagnia aerea. Orari e luoghi definitivi verranno comunicati in fase di convocazione prima della partenza.

1° Giorno – Martedì 31 Dicembre 2024 | CASTELFIDARDO - BOLOGNA - DUBAI

Partenza in bus GT da Castelfidardo (o punto di carico concordato su richiesta) con nostro accompagnatore. Incontro all’aeroporto di Bologna per chi non utilizzerà il nostro servizio navetta gratuito, in tempo utile per la partenza del volo notturno EMIRATES per Chennai (via Dubai). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno – Mercoledì 1 Gennaio 2025 | CHENNAI (Madras)

All’arrivo a Chennai, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Check-in regolare dalle ore 14.00. Resto del pomeriggio dedicato alla visita della città. Chennai è la capitale dello stato del Tamil Nadu e si affaccia sulla costa sabbiosa e piatta del Coromandel. Fu a lungo base navale per tutte le potenze coloniali succedutesi nei secoli e venne fondata dopo il 1639, con la costruzione della fortezza di St.George sul porto da parte della Compagnia Britannica delle Indie Orientali  (East India Company). Ancora oggi molti edifici ricordano il regno Coloniale. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno – Giovedì 2 Gennaio 2025 | CHENNAI - KANCHIPURAM - MAHABALIPURAM - CHENNAI

Prima colazione in hotel e partenza per la visita delle spettacolari aree di culto di Kanchipuram e Mahabalipuram, dai templi monolitici e di straordinaria bellezza, sono monumenti emblematici di epoca pallava: dichiarati "patrimonio dell'umanità", si ergono in parte sulla riva del mare, scenario che ne aggiunge ulteriore fascino. Rientro a Chennai per la cena e il pernottamento.

4° Giorno – Venerdì 3 Gennaio 2025 | CHENNAI -PONDICHERRY

Prima colazione in hotel e partenza per Pondicherry, quieta cittadina dai ricchi retaggi della colonizzazione francese. Visita delle sue attrattive principali, l’ashram di Aurobindo, il noto poeta filosofo, e Auroville, la “città del futuro”, nata dal concetto di un luogo ideale dove poter convivere in armonia indipendentemente da nazionalità e credi religiosi e politici. Arrivo in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento.

5° Giorno – Sabato 4 Gennaio 2025 | PONDICHERRY - CHIUDAMBARAM - TANJORE

Dopo loa prima colazione in hotel, partenza per Chidambaram, città-tempio dedicata a Nataraja, ovvero Shiva nella sua versione di danzatore cosmico, e a seguire visita di Srirangam, uno dei maggiori complessi di templi d’ India. Proseguimento per Tanjore, o Thanjavur, città nota per i bei templi edificati tra il X e il XIV secolo, periodo di massimo splendore della dinastia Chola, e dominata dal superbo tempio Brihadishwara, patrimonio mondiale dell’umanità. Arrivo in hotel sistemazione, cena e pernottamento.

6° Giorno – Domenica 5 Gennaio 2025 | TANJORE - TRICHY - TANJORE

Prima colazione in hotel e visita di Tanjore e a seguire Trichy (Thiruchirappalli, 54 km, due ore circa), il cui nome ha il significato di “villaggio della montagna sacra”, intrigante mix di antico e moderno. Rientro in hotel cena e pernottamento.

7° Giorno – Lunedì 6 Gennaio 2025 | TANJORE - MANDURAI

Prima colazione in hotel e partenza per la visita del “Rock Fort Temple”, monumento spettacolare al quale si accede per una ripida scalinata di oltre 400 gradini: dall’alto la vista grandiosa compensa la fatica della salita. Proseguimento per il tempio Meenakshi di Madurai, dedicato alla dea sposa di Shiva, ottimo esempio di architettura dravidica, arrivo in tempo per assistere alla ‘pooja’, la suggestiva cerimonia serale durante la quale, alla luce di fiaccole e candele e al suono di musica sacra suonata da trombe e tamburi, si svolge la processione su cocchi dorati. Celebra l’amore eterno tra Shiva e Meenakshi, divenuta la dea Parvati: tra ali di folla e di fedeli, il dio viene simbolicamente lavato, profumato, incensato e poi condotto nella camera di Parvati da dove ne uscirà il mattino seguente. Spostamento al bel palazzo di Tirumal Nayak in stile indo-moghul, risalente al 1636: notevole lo Svarga Visalam, il padiglione celeste, bella struttura ottagonale formata da archi in muratura. Arrivo in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento.

8° Giorno – Martedì 7 Gennaio 2025 | MANDURAI - PERIYAR

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a Periyar e visita del Periyar Wildlife Sanctuary, un’affascinante superficie di ben 780 kmq di rigogliose piantagioni di tè e di spezie, dove con un po’ di fortuna sarà possibile vedere gli animali che lo popolano, quali tigri, elefanti, bisonti e scimmie. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9° Giorno – Mercoledì 8 Gennaio 2025 | PERIYAR - ALLEPPEY - KUMARAKOM

Prima colazione in hotel e partenza per Alleppey. All’arrivo, a partire da mezzogiorno circa, crociera su una confortevole “house boat”, kettuvallam in lingua locale, mezzo tradizionale di locomozione delle backwater, il miglior mezzo per osservare il paesaggio e la vita quotidiana da un punto di osservazione inconsueto. Pranzo al bordo e continuazione per Kumarakom, arrivo in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento.

10° Giorno - Giovedì 9 Gennaio 2025 | KUMARAKOM - KOCHI

Prima colazione e proseguimento via terra per Kochi. Arrivo in hotel e sistemazione e, a seguire partenza per la visita di questa affascinante città caratterizzata da un complesso mix di razze e di culture e da una grande ricchezza storica. In serata spettacolo di danza kathakali, coinvolgente forma d’arte tradizionale che attinge dai poemi epici indiani, il Ramayana e il Mahabharatha. I danzatori indossano elaborati costumi dalle tinte vivaci e uniscono agli eleganti movimenti del corpo una complessa mimica facciale dei volti sapientemente truccati. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

11° Giorno - Giovedì 11 Gennaio 2025 | KOCHI - DUBAI - BOLOGNA

Nella notte trasferimento all’aeroporto internazionale di Kochi e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo Emirates per Venezia, con scalo a Dubai. Pasti a bordo. Rientro in bus GT.

*Il luogo di partenza potrebbe subire variazioni dettate da eventuali cambiamenti da parte della compagnia aerea. Orari e luoghi definitivi verranno comunicati in fase di convocazione prima della partenza.

© Etnika srls - P.Iva 02741440420
Privacy Policy
Cookie Policy
Web design by C3DM
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram