Dal “Giorno del Ringraziamento” New York si veste di decorazioni natalizie e si “illumina” diventando ancora più incantevole. Gli americani tengono molto a decorare le loro case, e così anche le vetrine dei negozi sulle strade di New York sono addobbate. La città è sempre illuminata nel migliore dei modi, ma nel periodo natalizio è come vivere in una fiaba. Vivetela con noi!
1° Giorno | Mercoledì 6 Dicembre 2023 | CASTELFIDARDO – ROMA FIUMICINO – NEW YORK
Partenza in autobus GT privato e nostro accompagnatore al mattino, con arrivo previsto all’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per la partenza del volo (diretto) Delta con destinazione New York. Arrivati a New York nella prima serata, trasferimento con bus privato in hotel a Manhattan. Cena in ristorante e pernottamento.
2° giorno | Giovedì 7 Dicembre 2023 | NEW YORK (MANHATTAN)
Colazione in hotel. Incontro con la nostra guida e partenza con bus privato per la visita della città (mezza giornata) visiteremo l’Upper and Lower Manhattan, compreso il “9/11 Memorial”. Ammireremo gli imponenti grattacieli simbolo della città come l'Empire State Building, il Chrysler Building, la Bank of America Tower, il Palazzo delle Nazioni Unite e grandi zone commerciali come il Rockefeller Center e Times Square. Terminata la visita guidata ci imbarcheremo per una minicrociera che ci porterà alla scoperta della Statua della Libertà e del Museo di Ellis Island, principale punto d'ingresso per gli immigranti che sbarcavano negli Stati Uniti, tra i quali moltissimi italiani. Una volta rientrati a Manhattan tempo libero per passeggiare lungo le vie illuminate della città, decorata con favolosi addobbi natalizi. Cena libera e pernottamento in hotel.
3° giorno | Venerdì 8 Dicembre 2023 | NEW YORK (THE BRONX, QUEENS & BROOKLYN - TRIBORO)
Colazione in hotel. Incontro con la nostra guida e partenza con bus privato per visitare i boroughs del Bronx, Queens e Brooklyn. Abbandoneremo i luoghi comuni di New York e ci lasceremo guidare da vibranti comunità ortodosso ebraico‐chassidiche, greche, italo‐americane, caraibiche, medio‐orientali, russe ed altre ancora. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio rientro a Manhatta e tempo libero. Suggeriamo di raggiungere Dyker Heights a Brooklyn, il quartiere italo‐americano che si batte per la gloria di avere le case decorate più belle durante il periodo natalizio. Cena libera e pernottamento in hotel.
4° giorno | Sabato 9 Dicembre 2023 | NEW YORK (MANHATTAN)
Colazione in hotel. Nella prima mattina visiteremo l’American Museum of Natural History (Museo di Storia Naturale) fra le attrazioni più visitate di New York, soprattutto dopo aver fatto da protagonista nel divertentissimo film “Una notte al museo” con Ben Stiller. Il museo affascina grandi e bambini, ripercorrendo la storia e l’evoluzione della Terra, con fedeli ricostruzioni di ambienti e habitat naturali. Si tratta di uno dei musei di storia naturale più grandi al mondo. Pranzo libero e nel primo pomeriggio passeggiata insieme alla nostra guida all’interno del parco più famoso del mondo: Central Park. Polmone verde della città e set di innumerevoli film americani.
Al termine della visita, ci dirigeremo verso il Rockefeller Center dove poco prima del tramonto saliremo ad un’altezza di circa 270 metri per raggiungere il mitico Top Of The Rock l’osservatorio che si sviluppa su 3 piani. L’ultimo piano è all’aperto con barriere trasparenti che consentono quindi una vista meravigliosa e a 360° dello skyline di New York e di Central Park. Scesi dalla terrazza panoramica avremo del tempo libero per goderci la vista del Rockfeller Christmas Tree, e per chi lo vorrà di pattinare sulla “The Rink”, la pista di pattinaggio del Rockefeller Center, senza dubbio la più storica e famosa. Pattinare qui, proprio sotto all’enorme albero di Natale è un sogno!
Cena libera e pernottamento in hotel.
5° giorno | Domenica 10 Dicembre 2023 | NEW YORK (HARLEM - ROOSVELT ISLAND)
Colazione in hotel. Mattinata libera. Per chi lo vorrà, sarà possibile vivere una “Domenica da NewYorkesi”. Incontreremo la nostra guida italiana e raggiungeremo lo storico quartiere di Harlem. Rivivremo il passato di Harlem: l'Apollo Theatre, il centro Schaumburg e la chiesa Abissina Battista. Ci uniremo poi alla congregazione per il servizio religioso della Domenica accompagnato dai canti e dalla musica Gospel. Al termine ci aspetterà il brunch domenicale: un momento tipico del fine settimana americano, soprattutto a New York. Vuole letteralmente dire fare colazione e pranzo insieme ma per gli americani è un vero e proprio pasto.
Ed ora…pronti a salire sull'unica funivia di New York?!E’ il momento di raggiungere Roosevelt Island tramite la famosa Tramway che parte dalla 60th strada sulla Second Avenue! Il tragitto dura circa 6/8 minuti, avremo modo di fotografare l'East River con il Queensboro Bridge ed arrivare sull’isola godendo della vista panoramica del centro di Manhattan e Long Island City. Scesi dalla funivia cammineremo verso la punta più a sud dell'isola passeggeremo per il “Parco delle 4 Freedoms” inaugurato nel 2012 e dedicato alla memoria del Presidente Franklin D. Roosevelt. Nel tardo pomeriggio rientro in Hotel. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
6° giorno | Lunedì 11 Dicembre 2023 | NEW YORK (CENTRAL PARK & TOP OF THE ROCK)
Colazione in hotel. Mattinata dedicata allo shopping. I negozi di lusso sono concentrati soprattutto nel tratto tra la 45th St e la 60th St della Fifth Avenue e sulla Madison Avenue. Per chi vorrà dedicarsi agli acquisti o solo ammirare le prestigiose vetrine, troverete boutique del calibro di Tiffany, Gucci, Jimmy Choo, Victoria’s Secrets ed il grande magazzino Macy’s che in questo periodo dedica un intero piano al magico villaggio di Natale chiamato Macy’s Santaland.
Se cercate un souvenir originale potrete andare al Memories of New York, per gli amanti della tecnologia c’è l’Apple Store o il Sony Square mentre per i più sportivi l'House of Innovation 000, un enorme store Nike di 6.000 metri quadrati. Per i più piccoli e per i nostalgici dei mitici mattoncini, ci sarà invece il LEGO Store. Pranzo libero.
A seguire rientro in hotel, ritiro dei bagagli e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo serale di rientro in Italia.
7° giorno | Martedì 12 Dicembre 2023 |NEW YORK – ROMA FIUMICINO
Arrivo previsto all’aeroporto di Roma Fiumicino nel pomeriggio (scalo a Francoforte). Rientro in autobus GT privato con arrivo a Castelfidardo in serata.
*Il luogo di partenza potrebbe subire variazioni dettate da eventuali cambiamenti da parte della compagnia aerea. Orari e luoghi definitivi verranno comunicati in fase di convocazione prima della partenza