Via Donizetti, 25
|
60022 Castelfidardo (AN)
|
071 780303
|
info@etnikaviaggi.it

Regione autonoma della Spagna meridionale, l’Andalusia affascina per la sua architettura araba, la passionalità del flamenco, la solennità della corrida, grandi spazi culturali e villaggi imbiancati. Regione delle tapas, una specie di aperitivo accompagnato da birra, vino, o altre bevande, è la seconda regione più estesa del Paese e una delle più popolate. Sospesa tra il mondo occidentale e quello orientale, è una regione dalla storia complessa, con influenze fenicie, romane e visigote, ma l’elemento più distintivo del suo passato è il moresco. I Mori dominarono la regione per oltre 700 anni.

1° Giorno – Venerdì 22 Novembre | CASTELFIDARDO – BOLOGNA - SIVIGLIA

Partenza in bus GT da Castelfidardo (o punto di carico concordato su richiesta) con nostro accompagnatore. Incontro all’aeroporto di Bologna Marconi per chi non utilizzerà il nostro servizio navetta compreso, in tempo utile per la partenza del volo per Siviglia. Arrivo a Siviglia in mattinata ed incontro con la guida locale parlante italiano. Inizio della visita guidata della città, della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Pranzo libero. Poi passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno – Sabato 23 Novembre | SIVIGLIA

Prima colazione in Hotel. Durante la giornata proseguimento della visita della città e dell’Alcazar, palazzo reale situato in centro città, progettato e costruito dai Mori. E’ un esempio perfetto di architettura mudejar, ed è la residenza reale ancora in uso più antica d’Europa. Pranzo libero in corso d’escursione. Nel pomeriggio tempo libero prima di rientrare in Hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno – Domenica 24 Novembre | SIVIGLIA CORDOVA - GRANADA

Prima colazione in Hotel. Partenza verso Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere dell'arte islamica in Spagna, con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso "mihrab". Continuazione con una passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Pranzo libero. Proseguimento per Granada. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

4° Giorno – Lunedì 25 Novembre | GRANADA

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicato al giro città e del “Palacio de Generalife”, il quale fu la residenza estiva dei Nasridi del Sultanato di Granada. L'origine del suo nome deriva dall'arabo "Yannat al-Arif", che tradotto in castigliano significa "Giardini del Alarife". E circondato da orti e frutteti che certamente erano già impiegati nell’ epoca Nazari per fornire l'Alhambra. Il giardino più antico è chiamato "Huerta Colorá" ed è l'unico che è rimasto intatto nel tempo. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita all’interno dell’Alhambra. Una volta palazzo reale e fortezza dei re Naziridi, testimonianza dello splendore del periodo medievale musulmano della città. Al termine della visita rientro in Hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno – Martedì 26 Novembre | GRANADA  - RONDA - MALAGA

Prima colazione in Hotel e partenza per Ronda. Città costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. In conclusione, la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio per Malaga. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

6° Giorno – Mercoledì 27 Novembre | MALAGA – ROMA FIUMICINO - CASTELFIDARDO

Prima colazione in Hotel.  Inizio della visita panoramica della città: la sua fortezza (Alcazaba), ubicata tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Pranzo libero. Tempo libero per un’ultima passeggiata nella capitale della Costa del Sol.  Trasferimento in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo per Roma Fiumicino. Rientro in autobus GT privato con arrivo a Castelfidardo in nottata.

*Il luogo di partenza potrebbe subire variazioni dettate da eventuali cambiamenti da parte della compagnia aerea. Orari e luoghi definitivi verranno comunicati in fase di convocazione prima della partenza.

NOTA IMPORTANTE:

*Per esigenze organizzative e meteorologiche, l’ordine di effettuazione delle attività e delle escursioni potrebbe essere modificato.

* Eventuali allergie e/o intolleranze, esigenze alimentari, ecc. vanno segnalate al momento della prenotazione.

© Etnika srls - P.Iva 02741440420
Privacy Policy
Cookie Policy
Web design by C3DM
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram